FAQ
Rispondete a questo topic con tutte le domande riguardo al regolamento e tutti i punti che non vi sono chiari al 100%
Provvederemo a riportare in evidenza quelle più frequenti all'interno di questo topic.CITAZIONE
Ogni quanti exp il mio pokèmon sale di livello??
Tenete presente che nel nostro GDR i pokèmon partono dal lv. 5
Per passare dal lv 5 al lv 6 sono necessari SEMPRE 25 exp.
Ad ogni livello superato ci vogliono 25 exp aggiuntivi.
Esempio. Da lv 6 a lv 7 50 EXP / Da Lv 7 a Lv 8 75 EXP.
Ogni volta che si sale di livello la barra exp viene azzerata.Nel caso i punti exp ottenuti per salire di livello siano "eccedenti" appena si raggiunge la quota prevista i punti exp rimanenti andranno a caricare il prossimo intervallo exp.
Esempio. Da lv 6 a lv 7 50 EXP. Nella mia battaglia ne ottengo 60.
Il pokèmon sale al livello 7 e i 10 rimanenti andranno a caricare il secondo intervallo quindi 10/75 per il livello 8.CITAZIONE
Come viene calcolata la potenza degli attacchi?
Il danno inflitto da un dato pokèmon che usa una data mossa segue questa semplice espressione.
[(Potenza della mossa/5) + Livello del pokèmon che la utilizza] --> Nel caso di attacco senza modifiche e moltiplicatori. (O nel caso che i due tipi del pokèmon che subisce la mossa siano uno forte e l'altro debole contro il tipo di mossa utilizzata.)
Esempio. Mossa tipo su pokèmon
L'acqua è superefficace contro il ma non è molto efficace contro l' = L'attacco è normale.[(Potenza della mossa/5) + Livello del pokèmon che la utilizza] / 2 --> Nel caso di attacco non molto efficace. (Nel caso entrambi i tipi del pokèmon che subisce siano forti contro il tipo di mossa utilizzata il divisore diventa /4 e non /2.
Esempio. Mossa tipo su pokèmon
L' non è molto efficace sia sull' che sul e quindi il divisore si moltiplica per 2 e abbiamo danno /4.[(Potenza della mossa/5) + Livello del pokèmon che la utilizza] x 2 --> Nel caso di attacco superefficace ( (Nel caso entrambi i tipi del pokèmon che subisce siano deboli contro il tipo di mossa utilizzata il moltiplicatore diventa x4 e non x2.
Esempio. Mossa tipo su pokèmon
L'acqua è superefficace sia su sia su e quindi il moltiplicatore si moltiplica per 2 e abbiamo danno x4 e non x2Se invece si utilizzano alterazioni di statistiche come Ruggito (Aumenta del 10% la potenza dei prossimi attacchi in questa battaglia) allora al valore che verrà da una delle espressioni si aggiungerà la percentuale bonus. Idem per le mosse che riducono il danno dove invece di aggiungere la percentuale, la sottrarremo al risultato.CITAZIONE
Come si calcolano i punti EXP ricevuti?
Per il calcolo dei punti EXP si segue questa semplice espressione.
[Livello del pokèmon sconfitto x 5] x 1.5 (Se il pokèmon era di un allenatore).
Esempio. Un pokèmon selvatico lv.6 se sconfitto darà [6 x 5] = 30 EXP
Un pokèmon di un allenatore di lv.6 se sconfittò darà [6 x 5] x 1.5 = 45 EXPCITAZIONE
Chi aggiorna la mia scheda allenatore?
La scheda allenatore sarà aggiornata dai moderatori appena uscirai da una ruolata.
CITAZIONE
Se cambio zona di ricerca il mio pokèmon si cura automaticamente?
No, quando si esce da una zona , se si vuol curare i pokèmon è necessario postare un topic di entrata al centro pokèmon. Se in futuro si ritorna al centro pokèmon
NON BISOGNA CREARE UN NUOVO TOPIC MA RISPONDERE A QUELLO GIA' CREATO IN PASSATOCITAZIONE
Posso usare un oggetto fuori dalla lotta?
Gli strumenti curativi come le pozioni e simili possono essere utilizzati in due momenti
-Quando si entra in una zona
Esempio. Entro nel bosco e cerco lv 5, inoltre uso Pozione su "Tizio"-Quando il moderatore vi chiede "Continui la ricerca o esci?"
Esempio. Continuo a cercare lv 5 e uso pozione su "Tizio"
Esempio2. Esco dalla zona e uso pozione su "Tizio"Edited by vanaden - 5/5/2013, 17:20